Attualità: A Revello e Cuneo, iniziative per celebrare la giornata del Fiocchetto Lilla

Disturbi del comportamento alimentare

Il concerto dell'Orchestra sinfonica Amatoriale Italiana, in programma martedì 14 marzo alle 21 nella chiesa di santa Maria della Pieve a Cuneo, inaugura il calendario delle iniziative organizzate dall'associazione A-Fidati dei familiari di persone affette da disturbi del Comportamento Alimentare (Dca). L'ingresso è aperto a tutti, le offerte libere saranno destinate all'associazione.
In occasione della giornata del Fiocchetto Licca, dedicata ai disturbi dell’alimentazione, mercoledì 15 marzo dalle 9 alle 13 al Rondò dei Talenti in via Luigi Gallo a Cuneo, si terrà un corso di formazione promosso e organizzato dall'azienda sanitaria locale Cn1 per insegnanti delle scuole secondarie di I e II grado.
Seguirà alle 16 un momento di animazione presso la panchina lilla in corso Nizza, angolo corso Dante con l'esibizione del gruppo di danza Danzicherie e lettura di testimonianze.
Alle 17 sarà inaugurata la mostra fotografica "FotogiochiAMO" nei locali "The Corner" in corso Dante, dove seguirà apericena.
Il giorno successivo, 16 marzo alle 18 nella sala Cdt (ex catasto, vicino al cinema Monviso) in largo Barale, è previsto un momento di approfondimento sui disturbi dell'alimentazione nel contesto familiare.
In occasione del 15 marzo saranno illuminate di lilla la Torre civica di Cuneo, il foro frumentario a Dronero, la torre del campanile a Revello dove anche i commercianti parteciperanno alla giornata, addobbando le vetrine a tema.