Sanfront: Acquistata dal comune un'auto elettrica

Iniziative e investimenti "green"

Una cerimonia semplice, alla presenza del sindaco, del vice sindaco, del presidente del Bim del Po e del capo ufficio tecnico, per la consegna simbolica delle chiavi della nuova auto elettrica acquistata dal Comune di Sanfront.
Si tratta di un mezzo green, un Citroen Berlingo, che va a rinnovare il parco vetture del Comune, collocandosi nel solco di una politica rispettosa dell’ambiente e del territorio.
«Il nuovo mezzo è stato acquistato grazie anche al prezioso contributo del Bim del Po, che lo scorso anno aveva deciso di impegnare delle risorse a favore dei Comuni per investimenti sul fronte del rispetto dell’ambiente, sostenendo l’acquisto di pannelli fotovoltaici e vetture elettriche. Il Comune di Sanfront ha aderito e ringrazio il Bim per i contributi ottenuti e il presidente Marco Margaria per la felice intuizione che ha avuto» spiega il sindaco Emidio Meirone.
In effetti l’amministrazione ha inteso dare un’importa “verde” al proprio operato, intervenendo su più fronti.
«L’acquisto di un’auto completamente elettrica, così come la posa di pannelli fotovoltaici al campo sportivo e alla scuola dell’infanzia, si collocano nel solco della politica green della Communities Terres Monviso. Proprio come i lavori di posa degli impianti fotovoltaici previsti per l’edificio scolastico e il magazzino comunale, già installati» aggiunge il primo cittadino di Sanfront.
Senza dimenticare altri interventi direttamente o indirettamente orientati al rispetto dell’ambiente…

Articolo completo sul Corriere in edicola