Cavour: Iscrizioni gia' aperte

Pedala Cavour, 44 anni di successi

Correva il 1980 quando, per “vendicare” il divieto da parte dell’Amministrazione comunale di allora di svolgere la tradizionale “Pasquetta sulla Rocca” - sostituita da un pranzo elettorale di due delle sette liste in corsa per le amministrative di quell’anno -, quasi per scherzo venne proposta “Pedala Cavour”, la pedalata per le campagne cavouresi. Mai intuizione fu più azzeccata, tanto da proseguire nel tempo, con un successo sempre crescente, giungendo quest’anno all’edizione numero 44.
L’edizione 2023 è in programma venerdì 2 giugno, con destinazione la zona di Cappella del Bosco, Babano e Gemerello; un percorso di circa 15 chilometri adatto a tutti, ondulato, ma facile, in strade di campagna tranquille e controllate. 
I partecipanti dovranno essere muniti di bicicletta propria, (anche le grazielle o le servoassistite vanno bene). Per esigenze di sicurezza si richiede la partecipazione dei bambini che sappiano mantenere un ritmo “normale di pedalata”. Sono tuttavia escluse le biciclette ancora munite di rotelle laterali.
La pedalata arriverà in piazza III Reggimento Alpini (Gerbido) verso le 16.30-17, con distribuzione di una merenda gratuita. Tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte ricchi premi, tra cui un buono viaggio da 700 euro, biciclette e tanti altri premi. 
Ci si può iscrivere rivolgendosi alla sede della ProCavour (via Roma, 3), nei bar e tabaccherie del paese, al costo di 5 euro. Ci si potrà ancora iscrivere, in extremis, il giorno della manifestazione, dalle 9 alle 14.30 alla postazione allestita su piazza Sforzini e poi su piazza San Martino.
Per info: www.cavour.info, procavour@cavourinfo.it, 0121 68194.