BASKET: Tre giorni di festa per celebrare l’importante ricorrenza del club gialloblù

1983-2023, 40 stagioni di basket saluzzese

L’Aba Pallacanestro Saluzzo celebre i 40 anni di attività in ambito cestistico. Il sodalizio gialloblù ha iniziato venerdì 26 maggio una “tre giorni” all’insegna dei ricordi, della musica e dello spettacolo al palazzetto di via della Croce, per rendere omaggio ad una storia ricca di emozioni sportive, di tante battaglie sui campi regionali ed interregionali, di vittorie e di sconfitte, di gioie e di dolori, di promozioni e di retrocessioni, tutte con un unico denominatore: il grande amore per questo sport meraviglioso.
Il programma è iniziato venerdì 26 maggio con momento clou la serata "ufficiale" con la presenza di dirigenti, sponsor e ovviamente tanti giocatori ed ex.
Le celebrazioni proseguiranno poi nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio con un torneo transnazionale che vedrà impegnate tutte le formazioni giovanili gialloblù, a partire dall’Under 13, che si misureranno con cinque  formazioni provenienti da Marsiglia e con altre formazioni giovanili di alcune società della provincia di Cuneo.