Racconigi: Le iniziative culturali del weekend

Il gruppo Nobilita' Sabauda protagonista in Castello

È alle porte un fine settimana ricco di eventi al Castello, tra animazioni, teatro e danze a cura del gruppo storico Nobiltà sabauda. Sabato 10 giugno, alle 15 e alle 17 il Salone d’Ercole ospiterà lo spettacolo “La bella e la bestia al castello reale di Racconigi.
Domenica 11 alle 14, 15, 16 e 17 il percorso di visita del primo piano si arricchisce con attività di animazione teatrale e danze per rievocare la vita di corte verso la metà dell'ottocento. 
La partecipazione agli eventi è compresa all'interno del biglietto di ingresso. Prenotazione consigliata scrivendo a racconigi.prenotazioni@cultura.gov.it. 

Fino a domenica 25 giugno, in vista dell’apertura di un percorso di visita permanente dedicato allo straordinario patrimonio dell’Armeria, nel Salone d’Ercole è possibile visitare l’esposizione “Storie dal mondo in Castello. Nuovi incontri”: una selezione di oggetti inediti provenienti da diverse parti del globo, donati agli ultimi due re d’Italia nell’ambito dei loro rapporti internazionali. Anche la visita all’esposizione è inclusa nel biglietto per la visita al Castello.