Saluzzo: Sarà sostituita da un'altra consorella

Suor Rosa lascia l'Oratorio don Bosco

Un importante avvicendamento si prospetta nella comunità delle figlie di Maria Ausiliatrice dell’Oratorio don Bosco di Saluzzo.
Suor Rosa Gentile, infatti, nel mese di agosto lascerà la comunità saluzzese per essere trasferita presso la comunità Agnelli di Torino.
Nei mesi scorsi l’ispettrice aveva rivolto a tutte le suore dell’ispettoria la richiesta a manifestare la propria disponibilità per mettersi al servizio delle sorelle più anziane che necessitavano di attenzione e accompagnamento. Proprio a questa richiesta suor Rosa aveva risposto rimettendosi alla volontà del consiglio ispettoriale che ha così destinato suor Rosa alla comunità Agnelli di Torino dove potrà spendersi nell’assistere e nel supportare le sorelle più avanti negli anni.
Suor Angiolina Pertusio, direttrice della comunità salesiana di Saluzzo, così ha commentato: «Quello di suor Rosa è il primo cambiamento che riguarda la nostra comunità da quando è stata formata cinque anni fa e anche per questo lo viviamo con particolare intensità. Tuttavia ringraziamo suor Rosa per l’esempio datoci con la disponibilità al cambiamento oltre che per tutto il bene compiuto in questi cinque anni».

Articolo completo sul Corriere in edicola