Cuneo: Fino a domenica decine di spettacoli in città

Un venerdì di Mirabilia a Cuneo

Il ricco cartellone di Mirabilia, il festival di circo e arti performative giunto alla diciassettesima edizione, prosegue anche nella giornata di oggi con molte proposte accattivanti.
Tra gli altri, "Call me god" della compagnia SARTR - Teatro di guerra di Sarajevo (Teatro Toselli, ore 20,45, 15 euro; consigliato dai 12 anni in su): quattro drammaturghi hanno lavorato alla realizzazione di questo spettacolo sul tema del rapporto tra sicurezza e libertà personale. Lo spettacolo è in lingua bosniaca con sopratitoli in italiano.
Alle 22 in piazza Foro Boario andrà in scena "Pink punk" di Le Vamp: un mondo esageratamente rosa portato in scena da tre artiste che giocano con gli stereotipi del femminile, con esiti decisamente comici ma anche ricchi di spunti di riflessione. Gratuito.
Alle 22,45 il cortile della Guida ospiterà "Vu" dei francesi Sacékripa: a partire da piccole ossesisoni quotidiane l'artista, solo in scena, accompagna il pubblico in un crescendo destinato ad esplodere (15 euro).
Il cartellone completo della giornata è disponibile sul sito festivalmirabilia.it e sull'app StandApp; biglietti acquistabili online su ticket.it o in biglietteria fisica (piazza Foro Boario).