Venasca : L’uomo è deceduto schiacciato dal trattore

È Franco Allasina la vittima dell’incidente a borgata Rolfa

Nella serata di oggi, mercoledì 6 settembre, l’elicottero del 118 si è alzato in volo per venire in soccorso di Franco Allasina, 68enne originario di Venasca e residente a Piasco. Secondo le prime ricostruzioni, il fatto sarebbe avvenuto nei pressi di borgata Rolfa, a monte dell’abitato di Venasca. L’uomo sarebbe stato vittima di un tragico incidente, rimanendo schiacciato dal trattore che stava conducendo. Purtroppo, l’équipe medica giunta sul posto non ha potuto che constatare il decesso dell'uomo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Venasca.
Questa è solo l’ultima di una serie di tragedie che ha colpito la famiglia Allasina. Il figlio di Franco, Davide, era deceduto nel 2021 in seguito ad un altro incidente, avvenuto mentre stava abbattendo un albero.

Franco, operaio Michelin in pensione, aiutava proprio il figlio nelle attività di disboscamento e vendita di legname. Fino a non molto tempo fa, aveva ricoperto l’incarico di presidente del gruppo degli Alpini di Venasca.