Brossasco : L’Unione Montana pubblica il bando

Cercasi nuova gestione per la Porta di Valle

Come anticipato due settimane fa dal Corriere di Saluzzo, l’Unione Montana Valle Varaita è alla ricerca di una nuova gestione per la Porta di Valle di Brossasco.
La “Porta di Valle originale”, la prima struttura di questo tipo nata all’interno del territorio del Saluzzese e modello di riferimento per le successive “Porte di Valle” nate nel progetto Terres Monviso, a partire dal prossimo ottobre, non sarà più gestita dalla famiglia Orusa-Rinaudo.
L’Unione Montana ha dunque provveduto a redigere e a pubblicare il bando di gara per l’affidamento della concessione della struttura. 
«L’elaborazione di questo bando ha rappresentato un impegno importante e fino a qualche mese fa non ipotizzabile. Ringrazio i nostri uffici per il lavoro svolto per preparare tutta la documentazione. Pera la Valle Varaita, la Porta di Valle rappresenta un importante tassello della strategia turistica comune di Terres Monviso, dunque riponiamo particolare interesse affinché sia affidata ad un soggetto gestore capace e volenteroso, in grade di rivestire il giusto ruolo per l’accoglienza di coloro che frequentano il nostro territorio» dichiara il presidente dell’Unione Montana Silvano Dovetta.
«Approfitto dell’occasione per ringraziare anche la famiglia Orusa-Rinaudo, che ha gestito la Porta di Valle fino ad ore, vivendone le fasi di lancio e di consolidamento».
Tutti e dettagli e la documentazione di gara (comprensiva di bando, planimetrie, piano economico, riferimenti normativi e dichiarazioni) sono disponibili all’interno dell’Albo Pretorio digitale dell’Unione Montana. Il link diretto, è disponibile sulla pagina Facebook “Valli del Monviso”.

Il link all’albo pretorio: https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/saturnweb/Dettaglio.aspx?Pub=4805&Tipo=5&CE=umvllvrt952