Saluzzo: Arriva anche a Cuneo il progetto “Piccoli Amici”

10 mila euro per l’Adas

Settimana di impegni solidali, per il club Rotary saluzzese che, nella serata di lunedì 13 novembre, attraverso una lotteria dedicata ai soci del sodalizio, ha chiuso la raccolta annuale di fondi da destinare all’Adas: si tratta di 10 mila euro, destinati all’associazione per l’Assistenza Domiciliare dei Sofferenti di Cuneo.
Martedì 14 novembre, invece, l’appuntamento è stato con il reparto di pediatria dell’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo, dove il presidente del Rotary Club di Saluzzo Luigi Fassino, insieme ad Alessandra Tugnoli (assistente del Governatore) e Alice Crespo, presidente del Rotaract, con i presidenti dei Club di Cuneo e Mondovì, a consegnato il materiale raccolto per il progetto distrettuale “Piccoli Amici”. Giocattoli e libri, destinati ai piccoli pazienti del nosocomio cuneese, sono ora pronti all’uso. 
«Una bellissima esperienza» ha sottolineato il presidente saluzzese Fassino. Il progetto, che ha coinvolto il Distretto 2032 e che l’8 novembre era approdato alla pediatria di Asti, è stato salutato con gioia dal direttore sanitario Giuseppe Coletta, presente al momento della consegna del materiale raccolto, ora a disposizione dei piccoli pazienti presenti all’interno del reparto.