Barge: Pasticceria tra le eccellenze di "DolcissimArte"

Premiata la torta "Leonardo"

C’era anche la pasticceria Luciano di Marco Lusso tra le circa sessanta realtà provenienti da tutto il Piemonte mercoledì scorso 8 novembre a Torino, in occasione dell’edizione 2023 di “DolcissimArte - La rassegna dell’eleganza pasticcera di Torino e del Piemonte”, organizzata ogni anno da Ascom - Confcommercio.
Ospiti negli eleganti saloni di palazzo Madama, i pasticceri coinvolti hanno potuto presentare ciascuno uno dei propri prodotti migliori che, assieme con un calice di Erbaluce di Caluso, premiato come miglior vitigno dell’anno, sono stati poi offerti in degustazione ai presenti, tra i quali anche critici enogastronomici e il giornalista Beppe Gandolfo, cui è stata affidata la conduzione di un “talk”, un convegno, sulla pasticceria piemontese.
Una vetrina di prestigio per la pasticceria bargese, che da poco ha celebrato i suoi primi dieci anni e che per l’occasione ha pensato di esibire, su tutte, la torta “Leonardo”.
«Si tratta di una torta con pan di spagna al cacao e nocciole, crema chantilly, lamponi e scaglie di cioccolato. Leonardo è un bimbo – anzi, ormai è un ragazzo! – per il battesimo del quale creammo appositamente questa torta, ora stabilmente parte della nostra produzione. È stata tanto apprezzata dai nostri clienti, perché molto equilibrata, un connubio perfetto tra la golosità della crema, l’aroma intenso del cioccolato, e la freschezza della frutta, ed è stato un onore poterla presentare nel contesto di “DolcissimArte”» confida Tiziana Boero, attuale manager della pasticceria Luciano.