Attualità: Il 16 febbraio, l'azienda sanitaria locale aderisce alla campagna di efficienza energetica

Anche l'Asl illumina di meno

Il risparmio di luce artificiale e del condizionamento ambientale sono al centro del progetto "Aiutaci ad essere green" sviluppato nelle sedi ospedaliere a amministrative dell’azienda sanitaria locale. 
Domani, venerdì 16 febbraio, anche l’Asl Cn1 aderisce alla giornata nazionale “M'illumino di meno”. Tuttavia, da anni ha avviato iniziative di sensibilizzazione dei dipendenti sulla tematica dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.
L’azienda pone attenzione anche alla necessità di ridurre i rifiuti speciali, ad esempio quelli prodotti nelle sale operatorie. La riduzione di questa tipologia di scorie avviene attraverso un progetto di collaborazione tra il dipartimento di Chirurgia e l'Università degli Studi di Torino.
Inoltre, per l’anno in corso, è prevista un’iniziativa ulteriore di riduzione del consumo di carta, preferendo il formato digitale alla stampa dei documenti. La diffusione delle firme digitali e di altri supporti come il Fascicolo Sanitario Elettronico soddisfano proprio questo obiettivo.