Ciclismo: Doppio appuntamento per il Racconigi Cycling Team

Weekend di Pasqua sulle due ruote

Doppio appuntamento pasquale per le ragazze del Racconigi Cycling Team. Domenica 31 marzo si corre infatti “Pasqualando”, competizione riservata alla categoria open organizzata dalla Ciclistica San Miniato - Santa Croce sull’Arno Asd sulle strade di Ponte a Egola, piccola frazione di San Miniato (provincia di Pistoia). 63,8 i chilometri totali di gara, spalmati lungo il tradizionale circuito di 2200 metri, completamente pianeggiante, da ripetere per 29 volte.

Lunedì 1° aprile le atlete dirette dall’esperto team manager Claudio Vassallo saranno protagoniste della seconda edizione del “Trofeo Rosa Città di Cantù”, curata dalla regia organizzativa del Club Ciclistico Canturino 1902 Asd sulle strade della città in provincia di Como. 77,150 i chilometri totali di gara, spalmati su due differenti circuiti cittadini da ripetere rispettivamente per quattro e per una volta. 

In entrambe le competizioni la formazione cuneese schiererà ai nastri di partenza l’under al primo anno di categoria Asia Rabbia, la junior piacentina Arianna Giordani, la junior emiliana Alessia Sgrisleri e le talentuose atlete all’esordio tra le junior: Dalia Buzzi, Sofia Cabri (nella foto) e Silvia Ricciardi.