Bocce petanque : Vita Nova Savigliano e Gsp Ventimiglia vanno alla finale scudetto della serie A femminile

Bronzo per l’Auxilium Saluzzo nel campionato di promozione femminile

La finale scudetto della Serie A femminile di petanque, che si giocherà a Belluno il 7 luglio, vedrà opporsi Vita Nova Savigliano e Gsp Ventimiglia. Le saviglianesi di Marco Alberti hanno avuto la meglio nel derby cuneese contro la Bovesana,mentre nel derby ligure le frontaliere hanno superato le genovesi dell’Abg.
Serie A2 -La società Muller di Bordigherà ha vinto il titolo italiano di A2 di petanque. I liguri hanno superato in finale per 12 a 6 la Bovesana. Entrambe le due formazioni sono promosse in serie A.
Campionato di Promozione Femminile – Brillante medaglia di bronzo per l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo nel campionato di Promozione femminle di petanque. Le giocatrici di Franco Vottero sono state eliminate dalla Borgonese in semifinale pareggiando per 6 a 6 con le avversarie che hanno superato il turno grazie alla differenza punti. Il titolo nazionale è andato alla Biancheri Muller di Bordighera,che insieme alla Borgonese salgono in A.
Campionato di Prima categoria -   San Giacomo di Imperia supera in finale il Dlf Ventimiglia per 16 a 2 e si laurea campione italiano di categoria.Le due società sono promosse in A2.
nella foto la formazione femminile di petanque dell'Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo