Attualità: Ecco gli undici assessori regionali

Varata la nuova Giunta del Cirio bis

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Cliccare qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Nella mattinata di oggi, mercoledì 26 giugno, a Torino, nel Grattacielo della Regione Piemonte, è stata presentata la nuova Giunta regionale, che ha preso forma all’indomani delle elezioni di domenica 8 e lunedì 9 giugno.
Il riconfermato presidente Alberto Cirio ha ufficializzato gli 11 assessori (5 Fratelli d'Italia, 2 Lega, 2 Forza Italia, 2 Lista civica Cirio Presidente).
La vicepresidenza va a Elena Chiorino, con deleghe a Istruzione, merito e diritto allo studio universitario; Lavoro, formazione professionale e welfare aziendale; Rapporti con le società a partecipazione regionale.
Gli assessorati vanno a Paolo Bongioanni, Enrico Bussalino, Marina Chiarelli, Marco Gabusi, Marco Gallo, Matteo Marnati, Maurizio Marrone, Federico Riboldi, Andrea Tronzano e Gian Luca Vignale.

«Oggi presentiamo la squadra che con me guiderà il Piemonte nei prossimi anni: lo facciamo con grande tempismo, prima ancora che ci sia la proclamazione ufficiale dei consiglieri. E’ la prova che la nostra è una squadra pronta e compatta, che non ha avuto bisogno di grandi equilibrismi per individuare la miglior sintesi per la definizione del nuovo governo regionale che si compone della giunta e dei due nuovi sottosegretari che completano l’assetto governativo dell’ente. Abbiamo molto lavoro da fare, tanti progetti da completare e siamo già al lavoro per il bene del nostro Piemonte», le parole di Cirio.