Monasterolo di Savigliano: Per un nuovo direttivo bisogna ancora attendere

Pro Loco: per ora è un cantiere aperto

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Cliccare qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

La fumata bianca non c’è stata e per una nuova Pro Loco bisogna attendere. Questo l’esito della riunione informativa tenutasi mercoledì 24 luglio in municipio.
L’unica cosa certa è che, dopo 15 anni, lo storico presidente Gerolamo “Franco” Olivero (nella foto durante uno dei tanti eventi di paese che hanno visto la Pro Loco operativa) non sarà più alla guida dell’associazione. «L’avevo già anticipato, ma nella mattinata di lunedì 29 luglio ho rassegnato le mie dimissioni ufficiali, consegnate al sindaco Alberione. Il mio percorso finisce qui. Quindici anni che rappresentano un’esperienza importante. Tante cose sono state fatte, e il gruppo era affiatato. Credo abbiamo sempre lavorato per il bene del paese, ma negli ultimi anni tante cose sono cambiate».
Per il resto un gruppetto di persone ha dato la propria disponibilità a costituire un nuovo direttivo, ma per il momento nulla si è ancora concretizzato.

Il servizio completo sul Corriere in edicola da giovedì 1 agosto