Cuneo: Online il sito completamente rinnovato; logo e grafica della 26^ edizione, a cura di Gek Tessaro

Scrittorincittà 2024, rotta "Verso le Stelle"

Scrittorincittà, “Verso le stelle”.
La manifestazione cuneese, giunta nel 2024 alla 26^ edizione, dedicata al mondo del libro lancia il nuovo sito web. 
Un passo avanti ulteriore, rispetto all’appuntamento immancabile nel mese di novembre che, ormai ogni anno da oltre venticinque, porta in provincia autori e autrici da tutta Italia e dal mondo, speaker d’eccezione e appuntamenti adatti a tutti i gusti e le età. 
Con il nuovo sito, si scopre anche il tema ufficiale di Scrittorincittà 2024, le “Stelle”, che l’artista Gek Tessaro tanto bene ha rappresentato nel logo e nella grafica, che intrecciano colori, fantasia, internazionalità e letteratura, conditi con un pizzico di spensieratezza tipica dell’infanzia. 
L’assessora alla Cultura della città di Cuneo, Cristina Clerico, sottolinea: «25 anni di scrittorincittà nel 2023, che saranno presto 26 per l’edizione che stiamo preparando, sono uno slancio a continuare a cercare novità e innovazione per questa manifestazione. Un primo elemento di novità che disveliamo oggi è il sito che abbiamo voluto ripensare e ricostruire a beneficio di una maggiore fruibilità della manifestazione stessa. Ringrazio tutti coloro che lo hanno pensato, elaborato, preparato. In queste settimane stiamo chiudendo il programma per l’appuntamento di novembre, “Stelle”, con lo sforzo di creare attorno ai libri spazio di scambio e di crescita e di futuro. Intanto costruiamo la candidatura di Cuneo capitale italiana del libro 2025 (e accompagniamo i lavori per la nuova biblioteca a Palazzo Santa Croce). Tutto questo perché siamo convinti del fatto che i libri siano cibo indispensabile per la mente e per la vita e noi vogliamo che siano sempre più accessibili e disponibili per tutti».
Il sito, nella sua veste completamente rinnovata e tuttora in evoluzione in vista della ventiseiesima edizione della kermesse, è visitabile su www.scrittorincitta.it.