Monasterolo di Savigliano: Proposta passata in Consiglio comunale

Don Piero Gallo sarà cittadino onorario

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Cliccare qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

L'anticipazione l'abbiamo già data sul numero del Corriere in edicola da oggi, ma da ieri sera è realtà: don Piero Gallo diventerà cittadino onorario di Monasterolo.
Il Consiglio comunale, riunitosi nella serata di mercoledì 31 luglio, ha formalizzato la proposta, con le seguenti motivazioni: “Per il suo essere stato punto di riferimento e guida della comunità parrocchiale, per l'aver sostenuto e accompagnato in questi anni tante famiglie, giovani e persone in situazioni di difficoltà e bisogno. 
Per il suo costante impegno in un'epoca di grandi trasformazioni, che ha contribuito a far crescere la comunità monasterolese, permettendole di mantenere saldi i valori fondamentali.
Per la caparbietà nel ricercare forme di cooperazione tra la comunità parrocchiale e quella civile e sociale.
Per l'aver saputo infondere coraggio nella sofferenza, motivazione alla solidarietà, apertura all'altro e aver alimentato con generosa dedizione la condivisione.
Per la capacità di essere diventato parte importante di questa comunità, attraverso la promozione della conoscenza storica, culturale e artistica, facendo diventare la parrocchia luogo di cultura e approfondimento in un continuo intersecarsi di fede, arte, vita e memoria.
Per la disponibilità alla collaborazione con le amministrazione comunali che si sono susseguite in questi anni”.


Ora, espletata la formalità burocratica, non rimane che attendere la cerimonia ufficiale di consegna della cittadinanza onoraria.