Cuneo: Anche oggi presenti artisti provenienti da tutto il mondo

Terzo giorno di Mirabilia: il programma

Dopo l'inaugurazione di mercoledì e una bella scaldata ai motori ieri, da oggi, venerdì 30 agosto, Mirabilia entra sempre più nel vivo delle sue proposte.
Alle 16.30 (con replica alle 18.30) il parco Parri ospiterà una creazione site specific (cioè realizzata appositamente per il luogo in cui è stato scelto di rappresentarla) dal titolo "Threshold of Kindness", della compagnia Bonferenza balaaam: un uomo si avvicina ad una volpe in trappola per liberarla, ma l’animale non capisce e lo ferisce. Un atto di gentilezza incompreso. Ma cos’è un atto di gentilezza? Se imposto, perde la sua natura? Se è incompreso, può ancora dirsi atto di gentilezza? Dare la morte è un atto di gentilezza? E invece, dare la vita?

Alle 17.30 (con replica alle 19.30) in largo Audifreddi andrà in scena "The white lord" di Matteo Galbusera: una performance in cui il pubblico vivrà un’intensa esperienza sonora, visiva e psicologica attraverso un percorso sensoriale in tre tappe. Il genere teatrale di riferimento è quello del Teatro Partecipativo: in questo caso viene simulata l’esperienza di una setta. Il personaggio TWL incarna la figura di un guru carismatico, maniaco del controllo e manipolatore, mentre il pubblico “interpreta” il gruppo dei seguaci. 

Subito dopo, alle 18.15 sempre in largo Audifreddi, la compagnia giapponese To R Mansion proporrà il suo "Dive/Journey @Cuneo": la nuovissima commedia di uno dei gruppi giapponesi più innovativi. La storia inizia in un ristorante: tazze, posacenere e zuccherini, gli oggetti familiari del ristorante diventano inaspettatamente deliziosi oggetti di intrattenimento. Attraverso questi piccoli oggetti, il pubblico scoprirà un vasto mondo di espressione fisica illimitata. Aggiungendo un uomo con un copricapo e una donna che si gonfia come un palloncino si potrà avere la sensazione di volare nel cielo o nuotare nel mare. Lo spettacolo promette sorpresa, spiazzamento, assurdità, relazioni, e tutto ciò che si desidera.

I biglietti sono acquistabili online tramite il sito festivalmirabilia.it oppure tramite l'app StandApp, che consente di essere sempre aggiornati sul festival. Sono inoltre disponibili nella biglietteria fisica in piazza Foro Boario.
Nella gallery di questo articolo è presente il programma completo della giornata.