Cuneo: Quarta e penultima giornata di Mirabilia

Spettacoli ed eventi di circo, teatro, danza e arti performative

Anche oggi, sabato 31 agosto, Mirabilia propone a Cuneo decine di spettacoli ed eventi di circo, teatro, danza e arti performative.
La compagnia rom The Gipsy Marionettist proporrà, alle 16,30 nel cortile della biblioteca, il suo spettacolo omonimo, in cui ogni marionetta è ispirata ad un componente della propria famiglia e porta con sé un’atmosfera, una fotografia diversa. Si risolvono e districano i rapporti familiari filo per filo durante un racconto simbolico e divertente, un viaggio rocambolesco dalla Jugoslavia in guerra all’Italia. In scena, uno Scheletrino scalpitante e focoso, una Tigre famelica e dolcissima, una misteriosa Ballerina dal gusto orientale e molto altro ancora. 5 euro. Repliche oggi alle 18 e alle 19.30 e domani alle 10.45, alle 15.45, alle 17.15 e alle 19.30.
Gli italiani di Godot&Co porteranno in scena nel teatro dell'Istituto Andrea Fiore il loro ""Sarem - o la riluttante disillusione dell'aspettativa": fin dalla notte dei tempi l’umanità si pone delle domande, tra cui “Cosa sarém, noi?” “Cosa sarém domani, dopo domani, la prossima settimana, il prossimo anno? Dove sarém? Cosa farém? Con chi sarém?”. Quache volta, però, semplicemente la risposta non c’è. 10 euro. In replica domani alle 16.

Alle 18 il Rondò dei Talenti ospiterà "La scelta": un progetto di Roger Bernat nel quale il pubblico viene chiamato a sperimentare i meccanismi di lavoro di una direzione artistica: visionare, discutere, operare la scelta. Una sfida reale in cui ci si trova immersi, una finzione che produce effetti sulla realtà della propria città. Roger Bernat è stato per sei mesi spettatore di diverse direzioni artistiche partecipate della rete Risonanze. Ne è nato un dispositivo che riproduce, testimonia e tergiversa intorno a questa esperienza, raccontando un’altra possibilità di fare programmazione culturale: dove le persone prendono la parola. 10 euro.

I biglietti sono acquistabili online tramite il sito festivalmirabilia.it oppure tramite l'app StandApp, che consente di essere sempre aggiornati sul festival. Sono inoltre disponibili nella biglietteria fisica in piazza Foro Boario.
Nella gallery di questo articolo è presente il programma completo della giornata.