Cuneo: La città è stata animata da spettacoli ed eventi per tutto il fine settimana

Mirabilia: oggi l'ultimo atto del festival

Si avvia alla conclusione questa edizione del festival di arti performative Mirabilia, che ha animato Cuneo negli ultimi quattro giorni.
Domenica 1 settembre andranno in scena numerosi spettacoli, tra cui "Dyane" della compagnia Sitting duck: una scala di sei metri montata sul tetto di un auto, venti a 300 km all'ora, nebbia, un naufragio in piena città: sono questi gli ingredienti di un viaggio improbabile, folle e delirante, un po' come la vita. Gratuito. Repliche alle 11,30 e alle 17,30 in piazza Galimberti.
"Per un pelo" della compagnia Chalibares racconta la storia di una baffuta famiglia circense che sta preparando uno spettacolo: gli equilibri sono destinati a cambiare quando si verrà a sapere che uno dei quattro protagonisti indossa baffi finti. Ma forse questa improvvisa novità era proprio quello che ci voleva per dare nuovo brio allo spettacolo. Gratuito. Alle 15,30 in piazza Foro Boario.
Alle 18,30, fra corso Dante e piazza Galimberti, è previsto un grande evento: "Don Chisciotte" della compagnia Teatro dei Venti: una rilettura del romanzo di Cervantes che fa riflettere sull'importanza di agire in modo corale, facendosi carico delle fragilità proprie e altrui. Trampolieri, musica dal vivo e macchine teatrali porteranno il pubblico in un viaggio onirico che sprona a tornare alle radici, senza rassegnarsi e senza abituarsi al male. Gratuito.
I biglietti sono acquistabili online tramite il sito festivalmirabilia.it oppure tramite l'app StandApp, che consente di essere sempre aggiornati sul festival. Sono inoltre disponibili nella biglietteria fisica in piazza Foro Boario.
Nella gallery di questo articolo è presente il programma completo della giornata.