Saluzzo: Cinque gli eventi di settembre

Riparte la rassegna della biblioteca civica

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Cliccare qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Settembre… si torna al Quartiere! Con la fine dell’estate riprende la rassegna culturale della biblioteca civica Lidia Beccaria Rolfi “Trame di Quartiere” che, con collaborazioni e appuntamenti pensati ad hoc, torna a richiamare il pubblico ormai fidelizzato negli spazi dell’ex caserma Musso. 
Dopo l’appuntamento targato “Attraverso Festival” che, lunedì 2 settembre, ha portato in città Alessandro Barbero, si prosegue giovedì 5 settembre con una serata alla scoperta dei segreti della corsa alla Casa Bianca. Alle 21, il Quartiere accoglie Antonio Di Bella nella presentazione di “L’impero in bilico”, in dialogo con Giampiero Gramaglia.
Il 12 settembre, in collaborazione con “Attraverso la Memoria”, l’autrice Antonella Tarpino presenta il volume “Memoranda. Gli antifascisti raccontati dal loro quotidiano”, alle 18 in sala tematica. Il calendario di incontri prosegue il 19 settembre con “In Messico con Frida Kahlo. L’autoritratto come geografia”, con l’autrice Paola Zoppi; dalle 18 negli spazi del Quartiere. 
Il mese di settembre si chiude venerdì 27 con Eric Salerno in “Gerusalemme”, alle 18 negli spazi della biblioteca.
Gli eventi della rassegna (ad eccezione della serata di Barbero) sono ad accesso libero e gratuito. Per info: 348-0707998 o biblioteca@comune.saluzzo.cn.it