Cuneo: Apertura della rassegna di arti performative

Risate non stop per l'inaugurazione di Mirabilia

Si può morire dal ridere? Secondo gli spagnoli della compagnia Los Galindos, sì. Sicuramente, in loro compagnia, si può ridere della morte, dissacrandola alla ricerca del modo più giusto e corretto per eseguire una sentenza capitale.
Tra gag esilaranti, equilibrismo e una strampalata, romantica malinconia, lo spettacolo "MDR - Mort de riure" trascina il pubblico in un vortice di risate e qualche momento un pochino disturbante. "MDR" ha aperto la 18a edizione del festival Mirabilia a Cuneo ieri, mercoledì 28 agosto. Verrà replicato, sempre alla palestra Cantore in via Pascal, venerdì 30, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre alle 20,30. Il biglietto d'ingresso costa 20 euro.

L'inaugurazione è proseguita con un altro spettacolo: i francesi della compagnia La Faux Populaire Le Mort aux Dents hanno accolto il pubblico nel loro tendone allestito alla discesa del gas e hanno proposto una degustazione di tre vini con accompagnamento di Crudo di Cuneo, Castelmagno e Birramisù Baladin mentre sul palco succedeva di tutto: un concerto per tromba, bottiglie e fucile di precisione, lanci di coltelli, equilibrismo, e il racconto della esilarante seduzione tra due bellissimi uccelli tropicali. Anche "Cabaret renversé" verrà replicato giovedì 29 e sabato 31 agosto alle 18,45 e domenica 1 settembre alle 16.30. Il biglietto costa 25 euro.
La biglietteria fisica si trova in piazza Foro Boario, ma è possibile acquistare anche online gli ingressi, tramite il sito festivalmirabilia.it.