Saluzzo: Quartiere sold out per lo storico e divulgatore, nella serata di lunedì 2 settembre con il festival Attraverso

1500 spettatori "a tavola nella Storia" con Alessandro Barbero

«Le organizzatrici sono soddisfatte perché questa sera siete tantissimi… Io devo ammettere di essere un po’ emozionato!». Così lo storico Alessandro Barbero ha salutato il pubblico saluzzese che, nella serata di lunedì 2 settembre, ha gremito il cortile maggiore dell’ex caserma Musso per "A che ora si mangia? Dal Medioevo ai nostri giorni". 
«Gli orari dei pasti sono un tema un po’ specialistico, quindi spero di non annoiarvi troppo!» ha scherzato Barbero. L’argomento della serata non ha spaventato i fan del professore: sono infatti circa 1500 i biglietti venduti per un evento che il festival Attraverso non può che considerare un successo visto il triplo sold out di ingressi che, nella prima finestra di vendita (con 500 accessi disponibili), sono addirittura andati esauriti nel giro di un paio d’ore. Moltissimi i giovani presenti.
«Il tema dell’edizione di quest’anno è la comunità: cosa la rappresenta meglio del mettersi a tavola insieme?» hanno sottolineato le organizzatrici Paola Farinetti e Simona Ressico. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 5 settembre.