Bagnolo: Giochi e divertimenti per i più piccoli

Bambinopoli in piazza Paire

Sarà una giornata tutta dedicata ai bambini, domenica 15 settembre, in piazza Sen. Giacomo Paire, con la seconda edizione dell’evento “Bambinopoli”, ideato ed organizzato dalla Pro Loco Bagnolo Piemonte.
Dalle ore 10, infatti, l’anfiteatro si trasformerà in un villaggio per bambini e ragazzi, con la presenza ventuno stand di svariate attività professionali ed hobbistiche, tra mestieri e sport, dove i titolari delle aziende e ditte o persone esperte del settore offriranno loro la possibilità di cimentarsi direttamente dal vivo in: giochi d’acqua, preparazione di biscotti, lavori a maglia, fotografia, arti marziali, tennis, esperimenti di chimica, pittura, curling, lavorazione della pietra e molto altro ancora. Tutto questo, dalle ore 10 alle ore 17.30, con la possibilità di consumare il pranzo nell’apposita area ristoro, sempre curata dalla Pro Loco.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, verrà anche proposta una dimostrazione di soccorso, a cura del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Barge e della Croce Verde di Bagnolo Piemonte, in Piazza Divisione Alpina Cuneese. E, per l’intera giornata, sarà allestito un mercatino di hobbisti e commercianti.