Barge: La Croce Rossa festeggia e inaugura due nuovi mezzi

Trent'anni di servizio per gli altri

La Croce Rossa di Barge spegne 30 candeline: domenica 15 settembre soci attivi, consorelle, autorità e sostenitori si ritroveranno alle ore 10 per la celebrazione della santa messa nella parrocchia di San Giovanni Battista e, a seguire, per il pranzo sociale, che si svolgerà in località Ponta Grana.
L'unità della Croce Rossa bargese nacque infatti nel 1994, ad opera di una trentina di soci fondatori, alcuni dei quali tuttora in attività: si ampliava così il Comitato di Racconigi, che all'epoca comprendeva già la sede di Paesana.
Inizialmente collocata in piazza Garibaldi, ove ora trova spazio l'ufficio turismo, negli anni Duemila i volontari traslocarono in via Azienda Moschetti, sopra quelli che oggi sono gli spogliatoi del campo sportivo, per poi spostarsi nell'attuale posizione, in via Ospedale, accanto alla casa di riposo, nel 2002.
Proprio in questi mesi è in fase di ultimazione la nuova sede dell'associazione, in via Fiorita, dove i volontari dovrebbero stabilirsi definitivamente, probabilmente già entro la fine dell'anno.

Articolo completo sul Corriere in edicola