Saluzzo: Mercoledì 18 settembre al Magda Olivero, convegno sul diritto alla salute degli stranieri

Migranti e sanità

Tavola rotonda a Saluzzo, su "Migranti e sanità: le risposte del territorio". Questo il titolo del convegno in programma mercoledì 18 settembre alle 20.30 al Cinema Teatro Magda Olivero. Intervengono Luisa Mondo, epidemiologa del gruppo di Coordinamento regionale dei Centri Isi (Informazione salute Immigrati) e Mirela Rau mediatrice culturale del Gris Piemonte associazione che si occupa degli aspetti socio-sanitari dell’immigrazione.
Le relatrici interverranno sul diritto alla salute delle persone con background migratorio presenti sul territorio. La serata sarà occasione di confronto sul tema tra gli attori del progetto sociale Team Up, a favore delle persone migranti che vivono, lavorano, studiano nelle nostre comunità. Sostenuta da Fondazione Compagnia di San Paolo e di Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, l’iniziativa coinvolge realtà che già operano sul territorio per l’integrazione degli stranieri: enti pubblici, ecclesiastici e Terzo settore. 
La rete è costituita da: Consorzio Monviso Solidale, ente capofila, Comune di Saluzzo, Caritas-Diocesi di Saluzzo, associazione Avass Odv, cooperative Armonia e Arca, Compagnia di Iniziative Sociali, Ratatoj, Università degli Studi di Torino. 
Info e prenotazioni allo 0175 219760.