Attualità: Domenica 22 settembre, partenza alle 9 da Savigliano e rientro passando per Moretta e Saluzzo

Torna la Pedalata del Cuore

Decima edizione, quest’anno, per la “Pedalata del Cuore”, manifestazione che unisce sport e benessere. L’appuntamento è per domenica 22 settembre, nell’ambito della campagna di prevenzione e cura dell’infarto miocardico e dell’ictus celebrale.
Le iscrizioni possono essere effettuate nelle sedi dei soggetti organizzatori e sponsor: associazione Amici dell’ospedale, Proloco di Savigliano, palestra Open Space, in Alstom per i dipendenti. In alternativa è possibile è possibile iscriversi domenica 22, prima della partenza, a partire dalle 8 in piazza Santa Rosa.
La Pedalata prevede due percorsi distinti, di lunghezza diversa, ma entrambi con punto di partenza e arrivo a Savigliano in piazza Santa Rosa. La tratta più lunga, la cicloturistica non competitiva, partirà alle 9 e si snoderà per circa 70 chilometri in 9 comuni dell’area nord-ovest della provincia di Cuneo, svolgendo un circuito ad anello da Savigliano e ritorno, passando per Moretta e Saluzzo. 
Il tracciato più breve, quello denominato “Bicincittà”, con partenza posticipata alle 9,30 sempre da piazza Santa Rosa di Savigliano, comprende circa 20 chilometri di pedalata nelle campagne tra Savigliano e Marene. 
In concomitanza con la manifestazione, dalle 9 alle 12.30, saranno effettuate visite mediche gratuite in piazza Garibaldi a Saluzzo, piazza Umberto I a Moretta e piazza Santa Rosa a Savigliano. 
Per festeggiare i 10 anni della Pedalata del cuore, sabato 21 settembre alle 21 ci sarà un concerto nell’Ala Polifunzionale di Savigliano. L’ingresso alla serata è gratuito. Durante lo spettacolo saranno aperte le preadesioni alla Pedalata.