Saluzzo: Venerdì 4 ottobre il Monastero della Stella ospiterà l’incontro intitolato “Una risorsa strategica per il progresso sostenibile del territorio”

Un convegno per i 10 anni del Mab Unesco

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Il Monastero della Stella di piazzetta Trinità sarà teatro di un importante convegno dedicato alla sostenibilità e al futuro del territorio, in programma venerdì 4 ottobre. 
L’evento, che si svolgerà in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, ruoterà attorno al tema della Riserva della Biosfera transfrontaliera MaB Unesco del Monviso, con un’attenzione particolare rivolta al ruolo del riconoscimento Unesco come valore aggiunto per l’economia locale, in particolare per il settore agroalimentare. 
La giornata si aprirà con una sessione incentrata sul Protocollo d’Intesa firmato tra le cinque Riserve della Biosfera che si sviluppano lungo il corso del fiume Po. Un'intesa nata per garantire una protezione ambientale condivisa e uno sviluppo sostenibile del territorio, che sarà presentata da Alessandro Bratti, segretario Generale dell’Autorità di bacino del fiume Po.

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 3 ottobre.