Saluzzo: Presentata la stagione concertistica targata Apm dell'Orchestra ConSonanTe

Ottobre con Ghedini e Tchaikovsky

Con l’arrivo di ottobre si apre la stagione concertistica firmata dalla Scuola Apm a cura dell’Orchestra ConSonanTe. 
A dare il via al programma articolato mensilmente, arrivando fino a maggio 2025, sarà la serata di giovedì 10 ottobre (alle 21) al teatro Magda Olivero di Saluzzo. Diretti da Davide Catina, con Enrico Carraro nel ruolo di viola solista, l’orchestra aprirà la rassegna con un concerto con le sinfonie di Bach, Tchaikovsky e Ghedini.
A presentare il programma completo, nella mattinata di giovedì 26 settembre nella scuola di via dell’Annunziata, sono il direttore Cristiano Cometto e il maestro Atos Canestrelli, «un programma impegnativo dal punto di vista economico ma anche artistico e culturale, su cui abbiamo lavorato molto, per offrire una rassegna curata e guidata da motivazioni» ha spiegato il Maestro.
I concerti saranno ad ingresso gratuito (su prenotazione), «per far sì che la fruizione non sia vincolata alle possibilità economiche – ha sottolineato Cometto –, ma cercheremo anche di mettere a terra una politica di sostegno, rivolta anche ai singoli cittadini, che vogliano contribuire al progetto, in una sorta di membership con benefici e piccole coccole per chi vorrà aderire». 

L’approfondimento sul Corriere di Saluzzo di giovedì 3 ottobre.