Racconigi: Pomeriggio del 2 ottobre sotto l'ala

Una festa per celebrare i nonni

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Mercoledì 2 ottobre: Festa dei nonni. Racconigi risponde presente con un evento organizzato nel pomeriggio, promosso dal Comune in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Bartolomeo Muzzone e la Scuola dell’Infanzia Paritaria Asilo Infantile Ribotta. Occasione per celebrare il ruolo fondamentale dei nonni nella comunità e per condividere momenti di gioia e divertimento insieme.
Ritrovo a partire dalle 15.30 sotto l’ala mercatale, con una recita di poesie e canti dei bambini delle scuole dell'infanzia. Alle 16 il Mago Budini intratterrà il pubblico con uno spettacolo di magia e fantasia intitolato Il trucco c’è... ma non ci credo!, promettendo un pomeriggio di sorrisi e stupore per grandi e piccini.
La giornata si concluderà con una merenda per tutti, momento di condivisione che metterà in evidenza l’importanza del legame tra le generazioni.
«La Festa dei nonni è un’occasione speciale per celebrare l’affetto e la saggezza che i nonni trasmettono alle nuove generazioni. Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme questa giornata dedicata ai nonni, un pilastro fondamentale della nostra comunità», le parole della consigliere comunale Elisa Reviglio.