Racconigi: Conclusi i lavori, la struttura è stata inaugurata

Una bocciofila tutta nuova

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Il cantiere che ha interessato la bocciofila comunale è stato sicuramente uno dei più importanti degli ultimi mesi, che ha permesso di cambiare volto alla struttura di via Mafalda di Savoia, per la quale, nella giornata di martedì 24 settembre, è giunto il momento dell’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità, del direttivo guidato dal presidente Piermatteo Chiesa e di tanti soci.
200 mila euro l’importo dei lavori, finanziati per 140 mila euro dall’azienda Profilmec, che ha anche fornito nuovi arredi da interno e da esterno per la struttura. I lavori hanno visto la realizzazione di una nuova sala da biliardo, la ritinteggiatura dell’intero edificio, la realizzazione della terrazza e di un dehors coperto integrato col fabbricato. È stata inoltre ristrutturata la scala esterna antincendio. Un intervento sicuramente importante, che restituisce alla cittadinanza un edificio profondamente rinnovato, moderno e accogliente.
«Siamo lieti di aver inaugurato un bocciodromo completamente rinnovato, dedicato alla memoria di Michele Tunesi, non solo un grande dirigente, ma soprattutto un uomo di valore, che ha lasciato un segno positivo nella nostra città. Un ringraziamento speciale va alla Profilmec, che ha generosamente finanziato quest'opera di riqualificazione: quando le aziende del territorio si impegnano a promuovere e sostenere le attività locali, si crea un circolo virtuoso che non può che fare del bene alla comunità», le parole del sindaco Valerio Oderda.