Bocce volo: Coppa Gdp Vendome: tra i vincitori il rossanese Girino

A Buniva e Rainero il Memorial Gigi Zeppa

C’è ancora profumo di Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo in una gara riservata ai giovani. In occasione della Coppa Città di Asti, giunta alla edizione numero 110, per la specialità volo, nella settima edizione del Memorial Gigi Zeppa, gara riservata agli under 12/15, il sodalizio saluzzese piazza la coppia Nicolà Buniva e Federico Rainero al primo posto.
I due portacolori del team saluzzese si sono imposti 13-2 nella finale disputata contro Matteo Ravera e Davide De Ferrari della Chiavarese. Terzo posto per l’Enviese con Christian Barbero e Gioele Miretti.

Per la gara complementare a quadrette, seconda edizione della Coppa Gdp Vendome, vittoria della Rivarese che schierava il rossanese Gianfranco Girino, con Francesco Nevelli, Giorgio Graglia e Sergio Bottero, bravi a prevalere 9-8 contro i francesi Eric Nicaise, Sebastien Dulac, John Edwin e Christian Forest.

In campo femminile, al  Trofeo Tutela dell’Asti, vittoria di  Barbara Zurini e Iris Biasatti del Buttrio, mentre per la gara principale “Memorial Giuseppe Andreoli” è la Brb Ivrea a primeggiare, con Enrico Birolo, Paolo Ballabene, Luigi Grattapaglia e Daniele Grosso. Due giorni, quattro competizioni, con Piazza Cosma Manera, meglio conosciuta come Piazza d’Armi, teatro della kermesse boccistica. Ha diretto Livio Debernardi.

(nella foto Rainero e Buniva, vincitori del “Memorial Gigi Zeppa” e la quadretta vincitrice del Gdp Vendome con il rossanese Girino)