Saluzzo: La premiazione del morettese, ex studente della 5^ B, durante la serata di "porte aperte"

A Mattia Poggio la borsa di studio del liceo Bodoni dedicata a Giulio Marconetto

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

È Mattia Poggio, morettese diplomato al liceo Bodoni nel giugno 2024, ad aggiudicarsi la borsa di studio intitolata al dottor Giulio Marconetto, ex bodoniano mancato alcuni anni fa. Alla sua memoria, gli amici e compagni di classe degli anni di liceo, hanno deciso di istituire una borsa di studio rivolta a studenti del liceo scientifico a indirizzo tradizionale. 
Poggio, attualmente studente di Medicina ed ex studente della 5^ B, oltre ad un curriculum scolastico impeccabile, che ha compreso anche la partecipazione alla fase nazionale di Olimpiadi di Neuroscienze, è descritto dai docenti presenti alla premiazione come «attento ai compagni e al lavoro di squadra, sempre pronto a spiegare esercizi di matematica o fisica scrivendo direttamente sul banco – ha scherzato la docente Marzia Picca –. Grazie alle sue osservazioni e domande, l’ambiente della classe diventava cooperativo, superando il classico confine della cattedra». La consegna della borsa di studio è avvenuta, alla presenza di familiari e amici di Marconetto, venerdì 11 ottobre durante la serata di porte aperte e orientamento ai futuri liceali. 

L'approfondimento sui prossimi numeri del Corriere di Saluzzo.