Borse di studio: Cerimonia nella sala incontri della Cittadella

Banca di Caraglio premia gli studenti meritevoli

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Venerdì 18 ottobre, nella sala incontri della Cittadella della Banca di Caraglio, si è svolta la consegna delle 50 borse di studio che l’istituto di credito cooperativo mette in palio per neodiplomati e neolaureati del territorio che si sono distinti per meriti scolastici, per un valore complessivo che sfiora i 35 mila euro. Alla cerimonia, trasmessa anche in streaming sul canale YouTube della Banca, hanno partecipato i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’istituto di credito, guidati dal presidente Livio Tomatis, oltre al direttore generale, Giorgio Draperis.

Tra i neodiplomati che hanno ottenuto una votazione minima di 95/100 e ricevuto una borsa di studio del valore di 500 euro ciascuna alcuni provengono anche dai nostri territori: Eleonora Arnaudo (Bernezzo), Marianna Bortesi (Dronero), Matilda Bruno (Cuneo), Umberto Calleri (Caraglio), Greta Donadio (Busca), Giacomo Dutto (Cervasca), Chiara Migliore (Caraglio), Tommaso Mocellini (Cuneo), Melissa Mondino (Villar San Costanzo), Luca Piagentini (Ventimiglia), Marica Raimondo (Bordighera), Monica Salvetti (Ventimiglia), Tommaso Silvestro (Cuneo), Carlamaria Tomatis (Savigliano), Gloria Tonso (Bernezzo), Sara Treglia (Sanremo), Arianna Unia (Beinette), Francesco Vardanega (Caraglio).

«Siamo orgogliosi di riconoscere e premiare, anche quest’anno, l’impegno dei giovani soci o figli di soci legati ai territori di operatività. Questi riconoscimenti, oltre ad essere un contributo economico, sono soprattutto testimonianza di quanto il merito e la dedizione possano portare a risultati concreti - afferma il presidente Livio Tomatis -. Ci tengo a sottolineare che queste borse di studio vogliono rappresentare non un punto di arrivo, quanto piuttosto uno stimolo a proseguire nel cammino della conoscenza, con curiosità e determinazione. Solo continuando così i nostri giovani potranno offrire, in futuro, un contributo significativo alla crescita della comunità. Un sincero augurio, dunque, a tutti i premiati per i traguardi che ancora li attendono».