Bagnolo: 35 anni di fondazione del gruppo

Croce Verde: festa sociale

“35 anni di noi” è lo slogan con cui la Croce Verde Bagnolo Piemonte ha voluto lanciare la giornata di festa sociale, che quest’anno ricorda il 35° anniversario di fondazione e che si terrà domenica 27 ottobre, con alcuni momenti dedicati ai volontari per esprimere loro gratitudine per il prezioso servizio svolto nelle attività di soccorso, assistenza e trasporto sanitario a favore della popolazione bagnolese e non solo.
Questo il programma: alle ore 10 ritrovo dei volontari e delle associazioni consorelle e di volontariato locale nella sede di via De Gasperi e breve corteo verso piazza S. Pietro; alle ore 10.30 s. messa nella parrocchia di San Pietro in Vincoli e, al termine, benedizione dei mezzi associativi con inaugurazione della nuova autovettura Dacia 4 x 4 adibita al trasporto di pazienti senza difficoltà di deambulazione. Seguirà, alle ore 12.30, il pranzo al ristorante La Bergera, durante il quale verranno premiati i volontari per anzianità di servizio.
Nella mattinata di sabato 19 ottobre, nel corso dell’Open Day che ha visto, negli spazi della sede, la dimostrazione di un piccolo corso di primo soccorso base, alla presenza del vice sindaco Chiaffredo Maurino, il presidente Matteo Paire ed alcuni membri del consiglio direttivo hanno consegnato al volontario e socio fondatore Francesco Odetto l'invito ufficiale per la cerimonia del 29 novembre al grattacielo della Regione Piemonte di Torino in cui gli verrà consegnato, alla presenza del presidente della Regione Alberto Cirio e  del presidente Anpas regionale, l’importante riconoscimento "Essere Anpas", istituito in occasione dei 120 anni dalla fondazione dell’associazione che lega le pubbliche assistenze italiane.