Saluzzo: Incontro con il padre del cartone animato italiano, venerdì 15 al Quartiere

Bozzetto, una vita animata

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

 Il papà del cartone animato italiano, Bruno Bozzetto, sarà in città venerdì 15 novembre per un incontro pubblico, dalle 18, nella sala tematica del Quartiere (ex caserma) organizzato dal Comune con il Corriere di Saluzzo. 
Occasione dell’incontro è la pubblicazione del volume “Il signor Bozzetto, una vita animata”, biografia che il disegnatore ha scritto a quattro mani con Simone Tempia, scrittore molto noto per l’invenzione dei personaggi “Sir” e “Lloyd” che animano la saga “Vita con Lloyd” di grande successo sia nei canali social che in editoria.
Il volume racconta Bozzetto ad iniziare dal nonno “pittore anarchico e squattrinato” ricordato con molta dolcezza così come i genitori: l’amatissima mamma e il geniale papà Umberto amante della montagna tant’è che sulle Dolomiti, sul Monte Zeledria nei pressi di Madonna di Campiglio, gli è stato dedicato un sentiero attrezzato. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 7 novembre.