Saluzzo: Giovedì 14, alle 17, nella sala degli Specchi con la geriatra Costanza Sogno

Focus sui disturbi cognitivi

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

I disturbi cognitivi nel paziente anziano sono al centro dell’incontro in programma giovedì 14 novembre dalle 17 alle 18.30, nella sala degli specchi dell’ex caserma Musso. Interverrà la dottoressa Costanza Sogno, geriatra dell’Asl Cn1. L’iniziativa è organizzata dallo Spi Cgil di Saluzzo con il patrocinio del Comune di Saluzzo. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. 
I disturbi cognitivi rappresentano una delle sfide più impegnative per le società contemporanee, non solo per i pazienti che ne sono direttamente colpiti, ma anche per le famiglie che si trovano ad affrontare i pesanti cambiamenti che ne derivano. Queste patologie, che includono condizioni come l’Alzheimer e altre forme di demenza, non agiscono isolatamente sulla persona che ne soffre. Infatti, coinvolgono inevitabilmente l’intero nucleo familiare, alterandone gli equilibri e mettendo a dura prova la salute fisica e mentale dei suoi membri. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 7 novembre.