Saluzzo: L’appello lanciato da Caritas per accessori e vestiti usati, in buono stato; la raccolta in corso Piemonte 63

Raccolta di indumenti da uomo

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

La Caritas di Saluzzo fa appello alla generosità della popolazione. Con l’arrivo dell’inverno e dei primi freddi servono indumenti da uomo e scarpe per le persone in difficoltà ospitate nelle case di accoglienza dell’ente diocesano. Si tratta, per la maggior parte, di lavoratori stagionali della frutta che soggiornano temporaneamente nelle strutture: casa Mons. Bona in corso Piemonte che dispone di 11 posti e casa Madre Teresa in via Sant’Agostino dove sono ospitate una ventina di persone. 
La stagione della raccolta nelle campagne saluzzesi sta volgendo al termine, tuttavia continua a vedersi sulle nostre strade un certo andirivieni di braccianti in sella alle biciclette. 
«Questo significa – spiega il direttore di Caritas Saluzzo, Carlo Rubiolo – che ci sono ancora persone che si rivolgono alla Caritas per trovare vestiti o un pasto caldo alla mensa e la Caritas ha ancora bisogno di persone di buon cuore che donino vestiario inutilizzato, ma ancora in buono stato».
Per gli ospiti servono giacche, zaini, berretti, sciarpe, guanti e calzature sportive da uomo dal numero 42 al 46.
Gli interessati possono consegnare gli indumenti nella casa Mons. Bona in corso Piemonte 63 il mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19. 
 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 7 novembre.