Verzuolo : Il pasticciere Giorgio Vittone premiato con “l’Aquila d’Oro” Confcommercio

Quarant’anni di attività per la Pasticceria Vittone

Oltre quarant’anni di attività per la rinomata Pasticceria Vittone di corso Re Umberto. 
Per questo traguardo, il pasticciere Giorgio Vittone è risultato tra i premiati con “l’Aquila d’oro” dei Maestri del Commercio della provincia di Cuneo, la cui cerimonia, organizzata da “50&più” e Confcommercio Cuneo, si è svolta domenica 20 ottobre al Teatro Marenco a Ceva. 
Giorgio Vittone, nato nel 1959 a Cavour, ha appreso i valori della dedizione al lavoro crescendo in una famiglia contadina. Dopo gli studi all’Istituto Tecnico, ha seguito la sua passione per il mestiere del panificatore, iniziando a lavorare come apprendista in vari laboratori della provincia. 
La svolta arriva nel 1983, quando assieme alla moglie Claudia, aprì la Pasticceria Vittone in corso Re Umberto a Verzuolo. L’attività diventa col  tempo un vero e proprio punto di riferimento del settore all’interno del Saluzzese. 
Qualche anno più tardi, nel 1989, Giorgio e Claudia hanno introdotto la produzione e la vendita dei gelati, avviando anche il servizio bar. La gamma dei prodotti firmati da Giorgio iniziò a spostarsi anche sulla cioccolateria. Ancora in tempi recenti, la piccola impresa continua ad innovarsi: i prodotti sono stati aggiornati nel 2016 e nel 2024. 
«Un ringraziamento speciale va a tutti i collaboratori e ai clienti che hanno sempre dimostrato stima e fiducia verso questa attività» sono le parole di Vittone. 
Un altro ed importante cambiamento ha avuto luogo proprio quest’anno: la pasticceria infatti ha lasciato lo storico locale al numero civico 60, spostandosi qualche metro più avanti in direzione del Municipio, sempre in corso Re Umberto. L’attività è ora concentrata sulla sola produzione e vendita di dolci da forno, paste e cioccolatini. 
Il precedente locale ha manutenuto il servizio bar tramite una nuova gestione. Ancora non si è svolta un’inaugurazione ufficiale del nuovo negozio “Vittone”: i titolari, confermano che una festa sarà organizzata verso la seconda metà del mese di novembre.