Sanfront: Bancarelle in piazza e tante attrazioni per tutti

Debutta la Fiera di San Martino

Tutto è pronto in paese per il debutto della Fiera di San Martino – Festa delle associazioni, in programma domenica 10 novembre.
L’evento si colloca nel mese di novembre quando, da qualche anno, si è cercato di dare, a livello di comunità religiosa e civile, maggiore “peso” alla ricorrenza di San Martino, titolare della parrocchia di Sanfront. Ultimamente il Comune aveva trasformato questa data in festa civile a tutti gli effetti.
Ora la ciliegina sulla torta con la proposta della Fiera di San Martino – Festa delle associazioni.
L’organizzazione, come già anticipato su queste pagine, è a cura della Pro Loco, in collaborazione con tutte le associazioni del paese, i commercianti, l’Asilo infantile “Guido Roccavilla”, la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo, che lanciano questo nuovo appuntamento autunnale, coinvolgendo tanti soggetti e gruppi.
La Fiera sarà l’evento trainante, con numerose bancarelle ed espositori nella piazza principale del paese. Alle 9.30 l’inaugurazione e taglio del nastro della manifestazione con apertura della Fiera.
Come detto, però, unitamente si celebra anche la Festa delle associazioni, che si ritroveranno alle ore 10 in piazza Ferrero. In contemporanea è previsto anche il raduno dei “Martino”, che a Sanfront all’inizio del 2024 era il cognome più diffuso, contando ben 121 persone orgogliosamente fiere del loro cognome.
Quindi alle 10.30 la partecipazione alla santa messa in onore di San Martino.
Al termine, attorno alle 11.30, si torna in piazza Statuto per la cerimonia di consegna della Costituzione italiana ai diciottenni di Sanfront.


Programma completo nella pagina speciale sul Corriere in edicola