Scarnafigi: Le nuove sfide del Distretto diffuso del commercio

Partnership tra Octavia e l'app tabUi

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Le nuove sfide del commercio di vicinato passano anche attraverso l’opportunità di cogliere nuove sfide, nuove vetrine di promozione dell’offerta. 
Si inserisce in tale ottica l’accordo di partnership tra il Distretto diffuso del Commercio dell’Associazione Octavia-Terre di Mezzo e tabUi, l’applicazione per la promozione del turismo e del commercio locale, già scaricata da circa 200 mila utenti e mappa con migliaia di punti di interesse, compresi borghi, eventi, strutture ricettive e attività commerciali.
Sull’app le attività avranno a disposizione una vetrina digitale attraverso la quale i commercianti potranno raggiungere non solo il pubblico locale, ma anche i turisti e i visitatori interessati a scoprire le eccellenze del territorio.
Nelle prossime settimane il team tabUi visiterà ogni singolo negozio per certificare la presenza delle attività nell’app. Ogni attività, a seguito della visita, riceverà una vetrofania ufficiale che segnalerà la partecipazione al progetto tabUi, garantendo così una presenza verificata e riconoscibile anche dai consumatori.

Il servizio completo sul prossimo numero del Corriere, in edicola da giovedì 14 novembre