Cavour: Grandi numeri per il primo fine settimana

Un bagno di folla per l'apertura di Tuttomele

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Complice anche un fine settimana con tempo soleggiato, il primo weekend di Tuttomele è stato un autentico bagno di folla. 
Soprattutto nella giornata di domenica 10 novembre, il centro storico di Cavour è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori. Sin dal mattino, lunghe code per trovare un parcheggio e non perdersi nemmeno un attimo della giornata di festa.
Oltre ai vari stands dedicati a “sua maestà la mela”, molto gettonata l’area food, e le immancabili frittelle di mele, che insieme ai dolci a base di mela preparati dai pasticcieri locali, hanno solleticato il palato dei visitatori.
«Difficile dare dei numeri, sappiamo solo di aver saturato tutte le vie e le piazze del paese di gente, aver parcheggiato auto ovunque, di aver riempito gli stand commerciali, le bancarelle, i negozi di qualsiasi genere merceologico, i bar ed i ristoranti e il nostro sempre attivissimo Tuttomele self che, con le due postazioni di frittelle di mele, soddisfa ogni anno, migliaia di visitatori. Questo grazie all’immenso lavoro dei nostri volontari oltre a quelli delle altre associazioni, del personale comunale e delle Forze dell’ordine che ha consentito un regolare ed ordinato svolgimento della manifestazione», le prime parole di Marcello Bruno, presidente ProCavour.
Soddisfazione espressa anche dal sindaco Sergio Paschetta: «Sono lieto per la sinergia che si crea a livello intercomunale con i Comuni della Strada delle Mele, del Distretto Diffuso della Via delle 5 Terre da scoprire e del Distretto della Frutta che abbraccerà le due province di Cuneo e Torino». I primi due giorni di Tuttomele hanno visto la partecipazione delle istituzioni, a più livelli.
«Tuttomele non delude mai le aspettative, il primo week end ha segnato un grande afflusso in tutte le attività commerciali del centro. Lo sforzo nostro è quello di far ritornare i visitatori anche al di fuori delle manifestazioni, puntando sulla qualità dei nostri prodotti e dei servizi che offriamo, L’iniziativa “Amato il negozio di vicinato”, messa in piedi dal Distretto del Commercio è una delle tante iniziative che stiamo sviluppando anche nel corso di Tuttomele», spiega Doriana Mensa, presidente dell’Associazione Commercianti di Cavour.

In attesa del secondo e ultimo fine settimana di apertura, Tuttomele sarà aperto anche martedì 12 e venerdì 15.