Saluzzo: La consegna delle borse di studio Sedamyl a Dalmasso, Mondino e Dellacroce

Sognando gli Stati Uniti

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie 

Tre studenti sono i vincitori di altrettante borse di studio finanziate dall’azienda Sedamyl, nell’ambito del progetto “Sedamyl for the next generation”. 
Si tratta di Erika Dalmasso, 16 anni di Revello, della classe 3ª Scienze applicate del Bodoni; Tobia Mondino, 16 anni di Saluzzo al terzo anno del liceo artistico Soleri Bertoni. Dallo stesso istituto proviene anche Beatrice Dellacroce di Manta, della 3ª indirizzo economico sociale. L’iniziativa nasce dall’impegno di Sedamyl nel supportare istruzione e talento, offrendo un’opportunità unica ad alcuni studenti meritevoli, di trascorrere un anno all’estero, in un Paese a scelta degli studenti, purché di lingua inglese.
«Quello che fate ha un valore inestimabile e mi permette di realizzare un sogno che mi sembrava irraggiungibile – ha commentato Erika, che partirà per l’Australia –. Questa borsa di studio è per me motivo e stimolo a migliorare sempre».
Tobia, appassionato di basket, spera di continuare a praticare questo sport anche negli Stati Uniti dove ha scelto di fare la sua esperienza.

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 28 novembre.