Saluzzo: Domenica 8 dicembre, bancarelle di prodotti artigianali e decorativi

Mercatini e negozi aperti in città

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie 

Il programma di iniziative “Il tuo Natale a Saluzzo” entra nel vivo e avrà il suo momento clou nel fine settimana, in concomitanza con la Festa dell’Immacolata. 
Sabato 7 dicembre alle 14.30 la Biblioteca civica Lidia Beccaria Rolfi ospita il laboratorio di macramè in collaborazione con l'associazione Penelope. 
Sempre sabato, a partire dalle 16 per tutto il pomeriggio il centro cittadino nella zona pedonale si animerà grazie agli spettacoli circensi e al teatro itinerante “a cappello” della compagnia “Un solo clown” che propone tre differenti messe in scena: la visual comedy “Eccentrico barilette” per tutta la famiglia, la statua vivente Evelyn the Faun e lo spettacolo di marionette e burattini “Animali fantastici”. 
Domenica 8 dicembre, invece, il centro cittadino sarà in festa per tutta la giornata con i tradizionali mercatini di Natale che coloreranno le vie saluzzesi, tra banchi e negozi aperti pieni di idee regalo. Troveranno spazio oggetti di artigianato locale, prodotti enogastronomici tipici e tante altre idee regalo. I mercatini sono un punto d’incontro tra tradizione e innovazione, un’opportunità per sostenere l’economia locale acquistando prodotti unici e di qualità.
Il pubblico potrà trovare anche diverse attrazioni e giochi di strada, dal Giocolegno, a Dino Tron e le cornamuse che allieteranno la giornata con musiche natalizie. 

 
Il programma completo in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 5 dicembre.