Saluzzo: Le strade brillano dei colori natalizi: 50 mila euro per le luminarie

L’abete, alto 12 metri, svetta sulla piazza

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie 

Grandi stelle color oro in via Silvio Pellico e corso Italia; fiocchi di neve in tutte le altre vie. A colorare il cielo sopra la città le luminarie natalizie che si sono accese sabato 30 novembre, insieme al grande abete in piazza Garibaldi. Un fiume di gente che ha atteso con trepidazione il countdown. A precedere l’accensione, lo spettacolo itinerante di “Teatro per Caso” in corso Italia: gli artisti, con indosso costumi colorati, hanno ammaliato il pubblico con un’esibizione su trampoli, a quattro metri d’altezza.
Le luci arrivano fino al Quartiere e percorrono anche via Circonvallazione. Sono state montate dalla ditta Tecnovision di Milano. Novità di quest’anno sono le due postazioni fisse: l’addobbo in piazza Buttini davanti all’ufficio Turistico e la stella in piazza Cavour sotto l’ala di ferro. Due installazioni che stanno catturando l’attenzione dei passanti e fanno piovere foto. 
«Il costo delle illuminazioni è di circa 50 mila euro, comprese le installazioni fisse, escluse le rotonde» affermano il presidente Ascom, Danilo Rinaudo, e l’assessore alle attività produttive, Gianpiero Bravo. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 5 dicembre.