Saluzzo: I vertici di Amp e Arenaways hanno confermato 24 corse giornaliere; la tratta per Cuneo costerà 4,60 euro

2,50 euro per andare a Savigliano

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie 

Il 27 gennaio è la data presunta per il ritorno del treno. Viaggiare da Saluzzo a Savigliano costerà 2,50 euro, mentre il biglietto per Cuneo sarà di 4,60 euro. 
Di orari e tariffe si è parlato nell’incontro, promosso da Area Vasta in vista della riattivazione del servizio passeggeri, “Attacchiamoci al treno. Si parte... quando, come e dove?” che si è svolto ieri, mercoledì 4 dicembre nei locali del bar della stazione. Sono intervenuti Cristina Bargero, presidente dell’Agenzia della Mobilità piemontese (Amp); Fulvio Bellora, presidente del Comis, Coordinamento per la Mobilità Integrata e Sostenibile.
La Regione ha affidato il servizio alla società Longitude Holding di Torino che utilizza il marchio Arenaways e che farà correre i treni anche sulla Ceva-Ormea. Il direttore generale dell’azienda ferroviaria, Matteo Arena ha presentato gli orari. Sono previsti 24 treni al giorno nei feriali, nel periodo scolastico: 14 in totale i viaggi programmati da e per Cuneo, 10 le corse sulla Saluzzo-Savigliano. La frequenza giornaliera si riduce a 8 treni nei festivi e 10 quelli previsti durante la chiusura delle scuole. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 5 dicembre.