Costigliole Saluzzo: Il Comune informa i cittadini

In arrivo i contributi per i servizi all’infanzia

Arriva un regalo di Natale per le famiglie con figli piccoli o disabili, residenti a Costigliole. Il Comune ha infatti  pubblicato due avvisi per l’erogazione di contributi a sostegno delle famiglie residenti, destinati a specifiche esigenze educative e scolastiche per l’anno 2024. Un primo avviso riguarda i contributi per il servizio di trasporto scolastico riservato agli alunni disabili frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Il secondo avviso riguarda contributi o voucher per il pagamento delle rette di asili nido e servizi educativi per l’infanzia utilizzati nel corso del 2024
L’assessora Paola Anghilante spiega a chi sono destinati questi contributi per quanto riguarda l’infanzia e le condizioni per usufruirne. Per accedere ai contributi non è richiesta una modulistica Isee: i richiedenti dovranno presentare le certificazioni di spesa. 
Il contributo sarà infatti calcolato tenendo in considerazione contributi di altra natura (ad esempio erogati dall’Inps) e sarà valido sia per chi usufruisce dei servizi asilo nido sia dei baby parking paritari (anche situati in altri paesi). 
Le famiglie che hanno intenzione di presentare la candidatura, possono fare domanda entro il 23 dicembre, consegnando il plico a mano all’ufficio segreteria del Comune (in orario di apertura) o inviando via pec all’indirizzo comune.costigliole.cn@cert.legalmail.it. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’ufficio segreteria al numero 0175-230121 o via email all’indirizzo info@comune.costigliolesaluzzo.cn.it. 

La modulistica è disponibile cliccando sul seguente link