Racconigi: Appuntamento sabato 14 dicembre

La Pinacoteca Levis-Sismonda spegne tre candeline

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

La Pinacoteca civica Levis-Sismonda spegne tre candeline. Correva infatti il 19 dicembre 2021 quando apriva i battenti, offrendo così alla cittadinanza e agli amanti dell'arte il luogo ideale per mostre e iniziative.

Quale occasione per festeggiare questo importante traguardo e per scambiarsi gli auguri in vista delle imminenti festività natalizie, sabato 14 dicembre, a partire dalle 15.30 si terrà un incontro con i bambini della sezione "Palloncini blu" dell'Asilo Infantile Ribotta, i quali arricchiranno il grande albero natalizio della Pinacoteca con i loro addobbi e allieteranno il pubblico con una piccola performance musicale.
Alle 16.30 si terrà il concerto di Natale del Coro InCanto di Racconigi, condotto dal Maestro Andrea Pelassa.

«Sono stati tre anni ricchi di proposte in quella che abbiamo riabttezzato la "casa delle muse" racconigese e ci teniamo a ringraziare le artiste, gli artisti, il Comune di Racconigi, le autorità, le istituzioni, i media, le realtà associative, le volontarie ed i volontari, nonché tutte le persone che, a vario titolo, con la loro intelligenza, presenza e sostegno, hanno fatto in modo che tutto questo fosse possibile. Vi aspettiamo per festeggiare insieme il terzo anno di attività e per scambiarci gli auguri di buon Natale. In occasione dell'evento sarà possibile visitare le collezioni Levis-Sismonda e la mostra antologica del pittore Franco Giletta», spiegano dalla Pinacoteca.