Verzuolo: Primi passi per la realizzazione del Centro Giovani

Al via i lavori all’ex casa cantoniera Rfi

Il Comune ha finalmente ottenuto le chiavi della casa cantoniera della ex stazione ferroviaria: adesso, i lavori per la realizzazione del nuovo Centro Giovani entrano nel vivo. 
La consegna delle chiavi è avvenuta nella giornata di mercoledì 27 novembre, alla presenza del vice-sindaco Mattia Quaglia e del capogruppo di maggioranza Luca Madala. Nella giornata di sabato 30 novembre, il gruppo di Protezione Civile comunale ha attuato un primo intervento di pulizia nell’area verde adiacente il fabbricato, situato lungo via Roma in direzione del sottopasso ferroviario. L’area in questione, infatti, versava da anni in un pessimo stato d’abbandono: abbattute le piante e ripulita la zona, il Comune procederà, nelle prossime settimane, ad eseguire gli interventi all’interno dell’edificio. 
Gli incarichi per i lavori da effettuare all’interno del fabbricato, fa sapere il sindaco Giampiero Pettiti, sono già stati assegnati. Nelle prossime settimane, le ditte interverranno sull’impianto elettrico, sul riscaldamento e sui serramenti dell’edificio. Secondo le prime stime, l’edificio potrà essere agibile già entro la primavera.